Farmaprezzi

Viviamo in un momento in cui la maggioranza delle persone ha un accesso ad internet e sempre più persone usano la rete sia per la condivisione di informazioni che per gli acquisti online. Nel mondo industrializzato il business della salute online è in ascesa esponenziale, ma uno dei nodi più critici è la domanda di garanzie, attendibilità e affidabilità sia delle informazioni che degli stessi venditori.

FarmaPrezzi è il primo motore di ricerca "social" per gli acquisti nelle Farmacie e Parafarmacie italiane, e vuole porsi in primis come punto di riferimento per l'acquisto di prodotti salutistici online. Offre non solo una vasta gamma di prodotti disponibili presso farmacie e parafarmacie, ma anche la possibilità per l'utente di comparare i prezzi, di leggere i commenti lasciati da altri utenti e chiedere a sua volta informazioni specifiche.

FarmaPrezzi vuole creare strumenti per facilitare il contatto e l'interscambio sinergico tra utente, farmacista e industria produttrice.

Vogliamo migliorare il modo in cui la gente acquista prodotti salutistici su internet.

Nel settore salutistico non ci si può basare solo sul marchio e prezzo, si ha bisogno di più informazioni, l'utente ha spesso bisogno di essere consigliato nella scelta del prodotto che fa veramente al caso suo. Internet offre notevoli benefici, ma ci sono anche rischi, soprattutto in ambito salutistico, perchè si possono acquisire informazioni fuorvianti ed è molto facile incappare in rivenditori di farmaci illegali, spesso contraffatti e dannosi per la salute. Vogliamo riuscire a garantire non solo l'affidabilità del venditore e la sicurezza del prodotto, ma anche fornire l'informazione efficace su più aspetti. Consideriamo molto importante la possibilità di reperire informazioni e consigli basati anche sulle esperienze dei consumatori: consigli, critiche, suggerimenti dati dall'esperienza empirica di chi ha già utilizzato il prodotto. Non ultima la questione prezzi: offerte vantaggiose e codici sconto visualizzati ove applicabili. Cercando un prodotto con un qualsiasi motore di ricerca si otterrà qualsiasi informazione, noi vogliamo fornirvi quella giusta.

Vogliamo rendere sempre più concreto e utile il ruolo sanitario del farmacista.

Il farmacista italiano iscritto all'Ordine ha l'obbligo di agire in conformità con il ruolo sanitario svolto, nell'interesse della salute del cittadino e dell'immagine professionale del farmacista. FarmaPrezzi da valore alla figura professionale del Farmacista, che disponendo di una precisa preparazione tecnico-scientifca è addetto non solo alla corretta dispensazione del farmaco in senso stretto presso la farmacia o parafarmacia territoriale, ma è chiamato anche a svolgere educazione sanitaria online. Dal punto di vista ecommerce, FarmaPrezzi vuole essere un potente sistema per dare visibilità ai farmacisti italiani legalmente opertanti sul territorio, garantendo anche online la stessa qualità e sicurezza offerta dal proprio farmacista di fiducia.

Vogliamo trovare i prodotti migliori, e arrivare a perfezionarli ulteriormente.

I consumatori sono un'enorme risorsa per acquisire maggiori informazioni per garantire un servizio sempre più performante ed esaustivo. Dal punto di vista del produttore, le aziende che utilizzano FarmaPrezzi avranno la possibilità di migliorare e sviluppare prodotti ad hoc secondo le reali necessità degli utilizzatori finali. FarmaPrezzi permette inoltre alle aziende di avere visibilità e di dialogare direttamente con gli utenti finali, ricevendo feedback realistici.

La vendita online di Farmaci è illegale in Italia.

Non è consentita la cessione, tramite Internet o altre reti informatiche, di medicinali, sia su prescrizione, sia senza obbligo di prescrizione, anche omeopatici, in conformità alle direttive della UE e delle linee guida dell'OMS, fatte salve le specifche normative nazionali. FarmaPrezzi vuole rispettare scrupolosamente la legge italiana, in quanto riteniamo che sia molto pericoloso per la salute reperire autonomamente farmaci online, quindi non sarà possibile acquistare farmaci tramite il nostro motore di ricerca.

Ancora una volta FarmaPrezzi vuole essere un canale di informazione-vendita parallelo e complementare al sistema territoriale. Vogliamo creare valore sociale, più le persone utilizzano il servizio, più informazioni vengono condivise; persone che hanno più informazioni possono fare scelte migliori, che siano esse utenti finali, farmacisti o ditte produttrici.

FarmaPrezzi è un Motore Sociale made in Italy, al passo coi tempi e proiettato al futuro.

dott. Francesco Perina
Farmacista iscritto all'Ordine di Verona
Fondatore di FarmaPrezzi